Condizioni generali e di fornitura dei servizi

Questa pagina fornisce le condizioni generali per la gestione delle accessioni (lotti) di germoplasma vegetale (frutti, semi, bulbi, bulbilli, spore, ….) destinate a studio e/o ad analisi.

Eventuali esigenze supplementari devono essere comunicate alla Dr. Carasso (Fornitore) prima dell'avvio delle prove e/o degli studi da condursi in laboratorio e/o in campo.

Assistenza al Cliente

I servizi e le attività offerte dal Fornitore sono comprese nel costo pattuito con il Cliente. Essi riguardano:

  • - eventuali ricontrolli degli esiti analitici;
  • - invio esiti, studi, relazioni via e-mail in formato PDF.

Gestione del campione

Il campione di germoplasma da sottoporre a studio e/o ad analisi, salvo diversa indicazione, si intende scelto dal Cliente, sotto la sua responsabilità. Il Fornitore è a disposizione per fornire assistenza sulle corrette modalità di campionamento.

Nel caso in cui il campionamento dell'accessione venga effettuato dal Fornitore, saranno seguite le procedure o le norme previste dal settore specifico. Questa attività può comportare un addebito delle spese di trasferta il cui costo sarà preventivamente concordato.

L'accessione di germoplasma, salvo diversa indicazione, si intende sempre inviata dal Cliente che deve contattare il Fornitore per definire le corrette modalità di confezionamento e di trasporto.

Le accessioni di germoplasma sottoposte a studio e/o a prove in laboratorio e/o in campo sono conservate per un periodo di tempo non superiore all'anno (365 gg) a partire dalla data di ricevimento e registrazione del lotto in ingresso, salvo diversa ed espressa richiesta scritta da parte del Cliente.

Gestione degli studi e/o delle analisi in laboratorio e/o in campo

I metodi adottati per condurre gli studi e realizzare le analisi, salvo diversa richiesta del Cliente, sono quelli più consoni alla tipologia di germoplasma e alla specie oggetto di indagine e si basano sulla metodologia adottata a livello nazionale e/o internazionale da organismi di ricerca e/o da studi scientifici autorevoli.

Contratto

Il contratto si ritiene accettato mediante l'invio del contratto firmato dal Cliente o tramite altra conferma scritta.

L'offerta si intenderà comunque accettata al momento dell'arrivo dei campioni di germoplasma vegetale al Fornitore.

Qualsiasi variazione, modifica o aggiunta dovrà essere concordata fra le parti.

Nel caso in cui alcune condizioni o parte di esse risultino prive di effetti o invalide, ciò tuttavia non comporterà l'inefficacia delle altre.

Accedi

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali