Concorso "Un Roero da Favola": selezionate le dieci fiabe che saranno inserite nell'Antologia (Aggiornamento al 7.6.2019)


Abbiamo il piacere di comunicare che la Giuria ha selezionato le dieci fiabe che saranno pubblicate sull'Antologia del Concorso

Le dieci fiabe selezionate, in stretto ordine alfabetico di autore, sono le seguenti:

Autore Titolo
Bellicchi Amina La campanella di Natale
Callegaro Gualtiero La gomma magica
Calò Valeria Fulvia scopre la neve
Carboni Roberto La classe degli asini
De Fanis Mario La favola di Hoscuris e Acardia
Esposito Cesare Il cavalier de l'usignol
Glorini Elena La talpa bianca
La Volpe Petronilla Le ali di Sofia
Mazza Stefano Oscarino e i biscotti magici
Sangiorgi Filippo Un soffio di libertà

Fra queste fiabe, elencate - si ribadisce - in stretto ordine alfabetico di autore, saranno selezionate nei prossimi giorni le prime tre classificate, i cui autori saranno premiati Venerdì 28 Giugno 2019 a Magliano Alfieri .

I vincitori saranno contattati direttamente dalla Segreteria e ne sarà data notizia su questa pagina.




Concorso "Un Roero da Favola": aggiornamento situazione al 23 Maggio 2019


Su richiesta delle Scuole di Langa e Roero impegnate nell'illustrazione delle fiabe incluse nell'Antologia, la cerimonia di premiazione è stata rinviata a Venerdì 28 Giugno 2019 alle ore 17 a Magliano Alfieri.

 



Concorso "Un Roero da Favola": aggiornamento situazione al 13 Maggio 2019


La Commissione giudicatrice ha esaminato due terzi dei 488 elaborati pervenuti e conta, in breve tempo, di poter pubblicare la classifica definitiva.

Il Club è al lavoro per la realizzazione dell'antologia del concorso, che sarà illustrata da quattro Classi di Scuole Primarie di Langa e Roero.

Ricordiamo che ciascun giudice può attribuire a ciascun elaborato un voto compreso tra 1 e 10. La fiaba viene classificata in base alla media dei voti conseguiti e che ciascun elaborato viene letto e valutato separatamente da ciascun giudice, che dispone soltanto della busta contenente l'elaborato che è pertanto completamente anonimo. Solo al termine della valutazione di tutti gli elaborati sarà effettuato l'abbinamento tra l'elaborato e l'anagrafica dell'autore della fiaba. Si vuole ricordare che la Commissione esaminatrice non prenderà in considerazione le fiabe non attinenti ai temi del Concorso e quelle che presentano errori grammaticali, di sintassi o di ortografia.

 



Concorso "Un Roero da Favola": aggiornamento situazione al 15 Aprile 2019


Siccome la scadenza ufficiale del Concorso è il 1° Aprile 2019, essendo il 31 Marzo 2019 festivo, la partecipazione al Concorso è chiusa .

Alla data del 15 Aprile 2019 sono pervenute alla Sede Operativa del Club 488 plichi.

Già dai primi giorni di Marzo la Commissione esaminatrice, composta da quattro insegnanti, è al lavoro per la valutazione degli elaborati.

Ciascun giudice può attribuire a ciascun elaborato un voto compreso tra 1 e 10. La fiaba viene classificata in base alla media dei voti conseguiti.

Ciascun elaborato viene letto e valutato separatamente da ciascun giudice, che dispone soltanto della busta contenente l'elaborato che è pertanto completamente anonimo.

Solo al termine della valutazione di tutti gli elaborati sarà effettuato l'abbinamento tra l'elaborato e l'anagrafica dell'autore della fiaba.

Le prime 10 fiabe classificate saranno pubblicate su un'antologia illustrata da quattro Classi di Scuole Primarie di Langa e Roero. A tali classi è stato dato il compito di realizzare disegni che interpretano le migliori fiabe classificate.

Si desidera sottolineare che la Commissione esaminatrice non prenderà in considerazione le fiabe che non sono attinenti ai temi del Concorso e le fiabe che presentano errori grammaticali, di sintassi o di ortografia.










Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali