Incontro importante al quale ha partecipato il direttore della Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, ente gestore del sito UNESCO omonimo, nell'ambito del Forum Italia - Cina.

Riceviamo dal Direttore Generale dell’Associazione Patrimonio Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato il seguente importantissimo comunicato stampa:

Il nostro sito è stato prescelto insieme ad altri 11 italiani a gemellarsi con altrettanti siti UNESCO cinesi.

Questo progetto è stato fortemente voluto dal Presidente della REPUBBLICA Mattarella che a Febbraio ha visitato la Cina con una folta delegazione italiana.

Nell'occasione è stato sottoscritto un protocollo di intesa che appunto porterà al gemellaggio. Si tratta di una grande occasione per il nostro territorio.

Roberto Cerrato è stato anche indicato dal presidente del Forum Francesco Rutelli a fare da coordinamento e da primo sito che inizierà i rapporti ufficiali con le Ambasciate per arrivare a conoscere i futuri amici cinesi.

Il sito individuato è un sito Culturale nella regione dello Yunnan A sud del Paese, che si chiama: I terrazzamenti di riso di Honge HANI, iscritto nella WHL nel 2013.

Le collaborazioni saranno di alto profilo non solo per uno sviluppo naturale e anche di scambio turistico ma soprattutto nel trasferire le culture così diverse ma altrettanto straordinarie.







indietro





Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali