Cari ARVANGISTI e amici della cultura diffusa,

con questa mail desidero invitarVi alla presentazione del mio volume “Partivamo per la Merica” edito da Priuli & Verlucca e dedicato ai bogianen piemontesi emigranti loro malgrado, inserito quest’anno nella ricca e varia strenna editoriale arvangia.

Si svolgerà in Savigliano con inizio alle ore 17,30 sabato 19 gennaio presso l’ex chiesa di Sant’Agostino adiacente alla biblioteca, in piazza Arimondi 15, con la partecipazione del sindaco di Savigliano on.le Sergio Soave.

Si tratta di un’iniziativa di interazione tra passato e futuro che farà successivamente tappa a Neive, giovedì 24 gennaio, ore 16, ad Alba, giovedì 31 gennaio, ore 11, presso il Liceo Scientifico Leonardo Cocito, e a seguire Sommariva Perno il 15 di febbraio, Bra, il 27 e Canelli domenica 10 marzo, per un nuovo incontro ad Alba venerdì 12 aprile.

A Savigliano verrà presentato il progetto “Verso il museo diffuso” e l’idea di un libro strenna 2013 con narrazioni fertilizzate dalla memoria, da costruire a più mani attraverso un’esperienza innovativa e inedita di scrittura creativa che abbia il documento e la testimonianza tra i materiali grezzi di immediato utilizzo.

Così pure, sempre a Savigliano verranno date anticipazioni sul progetto “Autori in Granda” che il Club Unesco di Alba ha portato in discussione nel proprio Direttivo nella riunione svoltasi venerdì 11 gennaio.

Con l’augurio di incontrarVi numerosi a Savigliano per le ore 17,30 di sabato 19 gennaio, vi ringrazio per il passaparola col quale farete circolare l’invito.

Donato Bosca


Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali