Attività del Club - Anno 2008

15 Febbraio 2008 - Cuneo Centro Incontri della Provincia

“Le donne curano, le fotografie salvano”

Il 15 Febbraio 2008 nell’evento “Le donne curano, le fotografie salvano” (Cuneo, Centro Incontri della Provincia) la presentazione del libro “C’era una volta la Langa” di Aldo Agnelli e del libro “Donne della Medicina” di Romano Salvetti è occasione per promuovere la candidatura del Sito dei Paesaggi Vitivinicoli nella Lista del Patrimonio dell’Umanità come fatto culturale d’interesse per tutta la Provincia.
Ci fa piacere ricordare le parole del Prof. Alberto Valmaggia, allora Sindaco di Cuneo: “Ringrazio il Club UNESCO per avere portato a Cuneo così tanta Langa…” .


23 Aprile 2008 - Videoconferenza

“I primi tre minuti"

Il 23 Aprile 2008, in collegamento tra l’Osservatorio Astronomico di Trieste e il Castello di Grinzane Cavour, ha luogo la videoconferenza “I primi tre minuti dell’Universo”. Relatori sono la Prof.ssa Margherita Hack e il suo primo collaboratore Prof. Mauro Messerotti.
La videoconferenza è diffusa in streaming Internet a beneficio degli altri Club UNESCO d’Italia, delle Scuole e del pubblico generico interessato all’argomento.


Maggio 2008

Sensibilizzazione alla candidatura di Langa-Roero e Monferrato al Patrimonio dell'Umanità

Il Club ha sempre partecipato agli interventi di sensibilizzazione e sostegno alla candidatura. Nel mese di Maggio 2008 tale attività si intensifica in vista della predisposizione della prima versione del dossier.


5 Dicembre 2008 - Università di Torino - Sede di Cuneo e Palazzo ONU di New York

Celebrazione 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani
Lectio Magistralis Mons. Celestino Migliore, nunzio apostolico all'ONU

Il 5 Dicembre 2008 il Club organizza con l’Università degli Studi di Torino – Sede di Cuneo – una videoconferenza celebrativa del 60° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Relatore di questa Lectio Magistralis, in collegamento da New York, è il Nunzio Apostolico alle Nazioni Unite Mons. Celestino Migliore.
Il testo della lectio magistralis


Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali